sabato 31 gennaio 2015

Cenerentola, il live action della Walt Disney Pictures.
Il nuovo Trailer definitivo.

<<Ricorda. La magia avrà una sua durata. All'ultimo rintocco della mezzanotte l'incantesimo finirà e tutto tornerà comeprima>>

Aspettando che il Super Bowl previsto domani 1° febbraio, sforni i  trailer cinematografici dei film più attesi quest'anno (i trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, Jurassic World e The Divergent Series: Insurgent sono tra i più desiderati dal pubblico) è da qualche giorno on line, una graditissima sorpresa.

Infatti dopo le riletture di Alice (Alice in Wonderland, 2010), Cappuccetto Rosso (Cappuccetto rosso sangue, 2011), Hansel & Gretel (Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe, 2013), Biancaneve (Biancaneve, 2012 e Biancaneve e il Cacciatore, 2012), e dopo che perfino la Disney è scesa nuovamente in campo rileggendo La Bella Addormentata con Maleficent, è proprio quest'ultima, la Casa di Topolino, a fare tripletta (dopo Alice in Wonderland e Maleficent) annunciando il tanto atteso live action di Cenerentola.
E dopo il mini trailer di qualche tempo fa, è finalmente disponibile un nuovisismo spot tutto da scoprire.

Blu-ray e Dvd Italia: Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 31 gennaio 2015.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.


Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 31 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

La serata di sabato 31 gennaio, sul digitale terrestre.


venerdì 30 gennaio 2015

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro (2015).
Il primo trailer ufficiale.

Dopo le due trasposizioni cinematografiche dei Fantastici 4 (I Fantastci 4 del 2005 e il dimenticabile I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007) la 20th Century Fox ci riprova rispolverando la saga con un reboot che non ha nulla a che vedere con i precedenti.


I protagonisti sono gli stessi dei comic Marvel, ma il legame che li lega è tutto nuovo...

FANTASTIC 4 – I FANTASTICI QUATTRO

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Venerdì 30 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

La serata di venerdì 30 gennaio, sul digitale terrestre.


giovedì 29 gennaio 2015

Maze Runner – Il Labirinto.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 29 Gennaio 2015.

Maze Runner – Il Labirinto.
(The Maze Runner)

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Quando scopre di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unisce ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.















Disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray Steelbook e Dvd dal 29 gennaio.

Quel Momento Imbarazzante.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 29 Gennaio 2015.

Quel Momento Imbarazzante.
(That Awkward Moment)

Tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze faranno loro cambiare idea.
Una commedia esilarante campione di incassi in USA piena di imperdibili momenti imbarazzanti con Zac Efron, Michael B. Jordan (Chronicle), Miles Teller (Project X - Una festa che spacca) e Imogen Poots (Non buttiamoci giù)














Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 29 gennaio.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 29 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Questa sera dovrebbe essere la sera giusta; previsto il finale della seconda stagione di The Newsroom, saltato senza alcun motivo la scorsa settimana.


La serata di giovedì 29 gennaio, sul digitale terrestre.

mercoledì 28 gennaio 2015

Serie Tv: Bones. Settima Stagione
In cofanetto Dvd da 4 dischi dal 29 Gennaio 2015.

Bones.
(Bones)

La fortunata serie poliziesca BONES è ispirata al personaggio di Temperance Brennan protagonista nei romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs, che è anche una delle produttrici della serie televisiva. La dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) è un antropologa eccezionale di fama riconosciuta che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute".  È proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth (David Boreanaz).
Nella settima stagione, Brennan, aspetta un figlio da Booth: i due iniziano a vivere insieme, scontrandosi su alcune vicende legate alla nuova situazione, ma anche all'eccessiva premura che lui sembra avere nei suoi confronti. Brennan, però, continua a lavorare ed ad indagare con Booth sui casi di puntata, e non esiterà a tornare in azione dopo l'arrivo del nascituro.
Intanto, anche il resto dei personaggi deve affrontare diverse questioni: Sweets (John Francis Daley) sta studiando per ottenere il porto d'armi, Angela (Michaela Conlin) ed Hodgins (T. J. Thyne) devono affrontare i cambiamenti causati dall'arrivo del loro figlio, mentre Cam (Tamara Taylor) non gradisce il fatto che sua figlia Michelle (Tiffany Hines) si sia avvicinata a Finn Abernathy (Luke Kleintank), nuovo tirocinante il cui passato però preoccupa la donna.  La stagione, però, seguirà anche le conseguenze di un caso a cui i due protagonisti hanno lavorato in passato e che li porterà a prendere una decisione che cambierà la loro situazione. 
(fonte trama: TvBlog)


Disponibile in cofanetto Dvd da 4 dischi dal 29 gennaio.

Serie Tv: American Horror Story Coven. Terza Stagione.
In cofanetto Dvd da 4 dischi dal 29 Gennaio 2015.

American Horror Story: Coven.
(American Horror Story: Coven)

Il tema questo nuovo capitolo della serie è dedicato alla stregoneria: la storia si svolge a New Orleans e racconta le vicende di una Congrega di streghe che vive in un'Accademia per giovani di talento, una copertura per accogliere nuove streghe e istruirle ai loro talenti. La Miss Robichaux's Academy for Exceptional Young Ladies è diretta da Cordelia, figlia della Suprema, Fiona Goode, la strega più potente di tutte. La Suprema è una sorta di guida e trascorre la sua vita a proteggere e guidare la Congrega, ma non è il caso di Fiona, una donna ossessionata dall'immortalità, tanto da essere una minaccia alle sue stesse 'sorelle', visto che ogni qualvolta una nuova Suprema sta per essere investita dei suoi poteri, l'attuale strega in carica viene deprivata dei suoi poteri magici e della sua forza vitale. Riuscirà Fiona a scoprire chi è la giovane strega che le porterà via il titolo? O troverà la risposta alla sua ricerca da qualche altra parte? Forse nei quartieri dove regna l'immortale Marie Laveau, regina del Voodoo e nemica giurata di Fiona.






Disponibile in cofanetto Dvd da 4 dischi dal 29 gennaio.

Un milione di modi per morire nel west.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 28 Gennaio 2015.

Un milione di modi per morire nel west.
(A Million Ways to Die in the West)
Dopo essersi vigliaccamente ritirato da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua fidanzata per un altro uomo. Ma l’arrivo in città di una misteriosa e bellissima donna riuscirà a fargli tirar fuori il suo coraggio perduto e a farlo nuovamente innamorare. Quando il marito di lei, un noto e spietato fuorilegge, si presenta in città assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo..















Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 28 gennaio.

Officer Down.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 28 Gennaio 2015.

Officer Down.
(Officer Down)

Quando David Callahan (Stephen Dorff), un poliziotto con alle spalle un passato violento di corruzione legato al mondo della droga, viene chiamato per risolvere alcuni casi legati alle aggressioni di giovani donne di un Night Club, il suo torbido trascorso ritorna a galla. Man mano che le indagini procedono, Cal viene spinto ancora una volta verso la vita dalla quale pensava di essersi finalmente liberato. Più si avvicina alla verità, più i confini tra bene e male diventano labili, quasi fino a scomparire.















Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 28 gennaio.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 28 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

La serata di mercoledì 28 gennaio, sul digitale terrestre.






martedì 27 gennaio 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 27 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Arriva questa sera su Raidue, in anteprima assoluta free, la seconda stagione di Resurrection, promossa questa volta con 13 episodi (5 in più rispetto alla prima stagione). La storia riprende con un salto temporale in avanti di una settimana, rispetto al precedente season finale. La cosa certa è che con più episodi a disposizioni - e dopo aver lasciato alla prima stagione il compito di introdurre personaggi e storia - è arrivato il tempo di fornire qualche risposta alle fin troppe domande che la serie ha generato. Appuntamento con Resurrection stasera e domani.

Ma oggi è anche "il giorno della memoria". Il 27 gennaio 1945, infatti, le truppe dell'Armata Rossa entrano ad Auschwitz e liberano i superstiti del campo di sterminio nazista. Il Digitale Terrestre commemora questa settimana le vittime della Shoah con più film a tema: stasera tocca al bello e commovente "Il bambino con il pigiama a righe".


La serata di martedì 27 gennaio, sul digitale terrestre.

domenica 25 gennaio 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 25 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Per la serie capirci qualcosa è impossibile, decido di abbandonare l'idea di analizzare logicamente certe scelte di palinsesto della Rai (una fra tutte, il ritorno di The Good Wife previsto per venerdì 23, è stato annunciato e ritrattato per l'ennesima volta) e comunico direttamente l'arrivo su Rai 4 della prima stagione in replica di Agents of S.H.I.E.L.D., immediatamete dopo l'episodio inedito di Doctor Who.

Replica, perché la stessa stagione di Shield è già in onda da qualche settimana nel pomeriggio del sabato di Raidue, in prima visione free. Ecco appunto, capirci qualcosa è impossibile.

Infine, meglio tardi che mai, segnalo l'arrivo - per la prima volta in chiaro - su Top Crime della serie tv Justified. Consigliata.


La serata di domenica 25 gennaio, sul digitale terrestre. Un fantastica serata, interamente telefilmica.

venerdì 23 gennaio 2015

Marvel Ant-Man
Trailer Ufficiale Italiano

<<Non si tratta di salvare il nostro mondo, ma di salvare il loro. Ho bisogno che tu sia Ant-Man>>

La prossima evoluzione dell’Universo Cinematografico Marvel porterà, per la prima volta, un membro fondatore degli Avengers sul grande schermo con il nuovo film Marvel Ant-Man. Il maestro truffatore Scott Lang dovrà accettare il suo eroe interiore ed aiutare il suo mentore, il Dottor Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova generazione di imponenti minacce.



Al cinema dal 22 Aprile 2015

fonte: Marvel Italy 
https://www.facebook.com/AntManITA
https://www.facebook.com/Marvelitaly
https://twitter.com/MarvelNewsIT

Marvel's Avengers: Age of Ultron
Nuovo Trailer Ufficiale Italiano

I motori iniziano seriamente a scaldarsi, il 12 Aprile - ormai - è sempre più vicino per l'attesissimo film evento Avengers: Age of Ultron.

E da qualche settimana la Marvel ha rilasciato un secondo trailer che, se possibile, ancora di più fa salire l'hype..



Al cinema dal 22 Aprile 2015

fonte: Marvel Italy  

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Venerdì 23 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Torna questa sera - in una scarnissima serata del digitale terrestre (si vede proprio che è venerdì) - l'appuntamento settimanale con la quinta stagione di The Good Wife. E insieme si aprono le scommesse: quanto durerà questo ennessimo ritorno della serie più maltrattata di casa Raidue?


La serata di venerdì 23 gennaio, sul digitale terrestre.

giovedì 22 gennaio 2015

Doctor Who - Speciale 50° Anniversario.
In cofanetto speciale Dvd Collector's Edition dal 22 Gennaio 2015.

Doctor Who - Speciale 50° Anniversario.
(Doctor Who 50th Anniversary)

Il Dottore ritorna in una fantastica edizione da collezione In 4 dischi ricca di contenuti inediti!

L’undicesimo dottore prende il controllo del Tardis e per l’ultima volta conduce Clara in un viaggio alla ricerca della simbologia che si nasconde dietro il messaggio misterioso che riecheggia tra le stelle. Matt Smith abbandona poi il Tardis per lasciarlo al prossimo Dottore.

EPISODI
Disco 1:
The Name Of The Doctor

Disco 2:
The Day Of The Doctor

Disco 3:
The Time Of The Doctor

Disco 4:
The Night Of The Doctor

Disponibile in cofanetto speciale Dvd Collector's Edition da 4 dischi.

La Sedia della Felicità.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 22 Gennaio 2015.

La Sedia della Felicità.
(La Sedia della Felicità)

Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.








Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 22 dicembre.

A Case of You.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 22 Gennaio 2015.

A Case of You.
(A Case of You)

Vita di un giovane scrittore che, in un momento di solitudine, decide di conoscere una ragazza su internet. Ma sul sito per incontri sul quale si è registrato ha usato tutto il talento che possiede per abbellire il suo profilo. Nessun problema fino a quando una ragazza s'innamora perdutamente di lui. A questo punto ci sono solo due possibilità: dichiarare il suo stratagemma o continuare a mentire....















Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 22 dicembre.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 22 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Una serie con un titolo a metà strada tra The Vampire Diaries e Carrie - Lo Sguardo di Satana. Parlo di The Carrie Diaries, serie targata The CW che pensava di ripetere in chiave teen i fasti della serie madre, Sex and The City, e che invece ha lasciato talmente il segno da essere stata cancellata dopo sole due stagioni (26 episodi in totale).
The Carrie Diaries racconta le esperienze e le disavventure di una ancora giovanissima Carrie Bradshaw, ma ben lontana dall'essere la Carrie interpretata da Sarah Jessica Parker nella serie cult della HBO.

Adesso la serie sbarca per la prima volta in chiaro su La 5 (dopo il primo passaggio in esclusiva sia su Mya che su Fox Life).Consigliata solo ai più coraggiosi o ai nostalgici degli "heightens".
Infine, su Raitre salta il finale della seconda stagione di The Newsroom, previsto inizilamente per questa sera (motivo per cui, l'immagine della serie appare sul banner di apertura del post ma non risulta in elenco).


La serata di giovedì 22 gennaio, sul digitale terrestre.

mercoledì 21 gennaio 2015

Star Trek - The Next Generation, Settima stagione.
Già disponibile in cofanetto Blu-ray da 6 dischi.

Star Trek - The Next Generation.
(Star Trek - The Next Generation)
VIVI STAR TREK THE NEXT GENERATION COME MAI PRIMA IN ALTA DEFINIZIONE! È TUTTA UN’ALTRA DIMENSIONE!

Preparatevi a vivere la Settima ed ultima stagione, per la prima volta in Blu-Ray, di una delle Serie Tv più longeve del piccolo schermo. Il capitano Jean-Luc Picard si trova a viaggiare misteriosamente in avanti e in dietro nel tempo grazie a Q ed al fenomeno dell’anti-tempo, rischiando inconsapevolmente di causare la distruzione dell’umanità.












Già disponibile in cofanetto Blu-ray.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 21 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Giunge al termine anche la programmazione in chiaro della serie tv Revolution. Ideata da Eric Kripke (il papà di Supernatural) e prodotta in collaborazione con J.J. Abrams (Alias, Felicty, Lost), Revolution non ha ottenuto in patria la fortuna sperata, chiudendo la sua corsa con gli episodi della seconda stagione.

Questa sera Italia 2 trasmette in prima tv gli ultimi due. Preparatevi a questa series finale con l'amaro in bocca (già basti pensare all'antipatica scelta della rete, di relegaretv del finale di serie nella seconda serata...dopo che l'intera seconda stagione era andata in onda nella prima serata di Italia 2).


La serata di mercoledì 21 gennaio, sul digitale terrestre.

martedì 20 gennaio 2015

Lucy.
Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

Lucy.
(Lucy)

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Per una serie di eventi si trova costretta a consegnare una valigetta a un pericoloso criminale coreano, Mr. Jang che, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza per usarla come corriere. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza sconosciuta di cui dovrebbe essere solo la passiva trasportatrice. Ma il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo, dando inizio ad una trasformazione irreversibile…













Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

Tartarughe Ninja (2014).
Già disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd.

Tartarughe Ninja (2014).
(Teenage Mutant Ninja Turtles)

La città di New York è messa in ginocchio dal Clan del Piede, un’organizzazione criminale che diffonde terrore e paura tra gli abitanti. Nessuno è in grado di fermarli, fino a che non salgono in superfice Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo, Le Tartarughe Ninja. Inizia cosi, per la giovane reporter in caccia di scoop April O’Neal, un’avventura incredibile. Riusciranno le quattro tartarughe geneticamente mutate, amanti della pizza e delle boyband a salvare la città e a proteggere April?














Già disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 20 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Martedì, da questa sera, torna ad essere la serata dei supereroi su Italia 1. In prima serata debutta la novità The Flash, che avevamo avuto modo di conoscere l'anno scorso, in una sorta di backdoor pilot all'interno della seconda stagione di Arrow, e che torna adesso con una serie tv ufficiale tutta propria.

E parlando di Arrow, a seguire parte anche la terza stagione attesissima dell'arciere verde di Starling City. Un primo episodio che inizia già col botto...anzi: col morto....


La serata di martedì 20 gennaio, sul digitale terrestre.

lunedì 19 gennaio 2015

Sex Tape – Finiti in Rete.
Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

Sex Tape – Finiti in Rete.
(Sex Tape)
Jay e Annie sono una coppia con figli, sposata da ormai dieci anni. Per rinvigorire il proprio rapporto - perché no? – decidono di registrare un video hot, in cui sperimentare, in una maratona di tre ore, tutte le posizioni di The Joy of Sex. L’idea sembra brillante, l’unico problema è che il filmato sparisce e i due devono imbarcarsi in una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio. Una corsa contro il tempo per ritrovare, non solo il video, ma anche per salvare la loro reputazione e, ancora più importante, il loro matrimonio.













Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 19 gennaio 2015 sul digitale terrestre

Sul digitale terrestre, questa sera, è previsto il series finale di Hostages. Consigliato esclusivamente ai fan della sfortunata serie, chiusa dopo la sola prima stagione.


La serata di lunedì 19 gennaio, sul digitale terrestre.

domenica 18 gennaio 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 18 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Fermi tutti. Buttate le chiavi della macchina. Staccate i telefoni. Eliminate qualsiasi tipo io proposta che vi inviti ad uscire di casa. Questa sera l'unico appuntamento che avete è solo ed esclusivamente con l'ottava stagione di Doctor Who!!

Infatti, per la prima volta in chiaro, e in anteprima assoluta free, arriva su Rai 4 l'attesissima ottava stagione della serie britannica più longeva; la stagione parte da un attimo dopo il finale dello speciale natalizio del 2013 (Matt Smith, RIP). Da quella rigenerazione "starnuto" che ci aveva lasciati tutti con il fiato in sospeso e con una sola domanda: cosa ci riserverà Capaldi nei panni del Dottore?

Tante, tantissime belle cose. Fidatevi...


La serata di domenica 18 gennaio, sul digitale terrestre.

sabato 17 gennaio 2015

Blu-ray e Dvd Italia: Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 17 gennaio 2015.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.


Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 17 gennaio 2015 sul digitale terrestre.

Torno finalmente con la rubrica del Palinsesto, dopo uno stop forzato di 15 lunghissimi e interminabili giorni di agonia senza il pc. Giorni in cui ho scoperto certi contenitori mattutini che non andrebbero mai visti. MAI. Mai!!!
Tante le cose sul digitale terrestre che sono accadute e che non ho avuto possibilità di segnalare.
Iniziamo pian piano con oggi: su Raidue, infatti, è partita a sorpresa la terza stagione di Elementary, in anteprima assoluta a pochi mesi di differita dalla programmazione americana.

Mentre, sempre in casa Rai, sul terzo canale è partita in prima visione free la prima stagione di Gomorra - La serie, che ha creato un forte seguito durante la sua programmazione in esclusiva su Sky Atalntic mesi fa.


La serata di sabato 17 gennaio, sul digitale terrestre.