martedì 31 marzo 2015

Serie Tv: Il Trono di Spade. La Quarta Stagione completa
Disponibile in cofanetto Blu-ray e Dvd dal Primo Aprile 2015.

Il Trono di Spade. Quarta Stagione
(Game of Thrones)

In questa emozionante quarta stagione basata sui bestseller di George R. R. Martin, i Lannister mantengono saldo il controllo sul Trono di Spade... ma riusciranno a preservare i loro interessi sotto le continue, numerose minacce? Mentre un imperturbabile Stannis Baratheon continua la ricostituzione della sua armata alla Roccia del Drago, un pericolo più imminente giunge da Sud quando Oberyn Martell, la “Vipera Rossa di Dorne”, carico di odio verso i Lannister, arriva ad Approdo del Re per le nozze di Joffrey. Alla Barriera, i Guardiani della Notte sembrano sopraffatti dall’avanzare dell’esercito di bruti guidati da Mance Rayder, a sua volta inseguito da un nemico ancor più temibile. Daenerys Targaryen, accompagnata dal suo feroce trio di draghi e da un esercito di Immacolati, è pronta a “liberare” Meereen, la più grande Città di Schiavi dell’Est, che potrebbe fornirle l’imponente forza armata con cui mettere in atto il suo piano finale: rivendicare il Trono di Spade per la sua famiglia..





Disponibile in cofanetto Blu-ray (4 dischi) e Dvd (5 dischi) dal primo Aprile 2015.

Doraemon – Il Film.
Già disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd.

Doraemon – Il Film.
(Stand by Me Doraemon)
Il simpatico e protettivo gatto robot, creato da Fujiko F. Fujio, che dal 1969 ad oggi diverte grandi e piccini con manga, serie, musical e video giochi e che in Italia rappresenta il cartone animato TV più seguito di sempre, approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura. Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chiusky”, che in questa occasione condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a conquistare finalmente Shizuka, la dolce amica che ama da sempre e a non farsi più influenzare da Gian e Suneo?




Già disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd.

La Storia della Principessa Splendente. Diretto dal maestro Isao Takahata e prodotto dallo Studio Ghibli.
Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

La Storia della Principessa Splendente.
(かぐや姫の物語 Kaguya-hime no monogatari)

Un contadino, mentre taglia del bambù, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come la propria figlia. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa...
















Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 31 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Mentre continua la programmazione di Italia 1 con le anteprime assolute in italiano di The Flash e Arrow (da notare la differita americana che si assottiglia sempre di più - ormai è di sole 5 episodi - considerando che Italia 1 non fa pause nella programmazione a differenza degli americani), in seconda serata si conclude la prima e unica stagione di Almost Human.

Solo per chi ha seguito questa sfortunata serie.


La serata di martedì 31 marzo 2015, sul digitale terrestre.

lunedì 30 marzo 2015

La Scomparsa di Eleanor Rigby. Con James McAvoy e Jessica Chastain.
Già disponibile in edizione Blu-ray e Dvd (standard e collector’s edition).

La Scomparsa di Eleanor Rigby.
(The Disappearance of Eleanor Rigby)

Un tempo felicemente sposati, Eleanor e Connor improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano. Originalmente 2 film, uno dal punto di visto dell'uomo e l'altro visto con gli occhi di lei.

La Scomparsa di Eleanor Rigby - Lei: Le vicende di un matrimonio in crisi, attraverso il punto di vista della donna.

La Scomparsa di Eleanor Rigby – Lui: Le vicende di un matrimonio in crisi, attraverso il punto di vista dell'uomo.


L’edizione “Loro”, contiene:
- La scomparsa di Eleanor Rigby - Lui (2013)
- La scomparsa di Eleanor Rigby - Lei (2013)




Disponibile in edizione Blu-ray (Edizioni “Lui”, “Lei” e “Loro”) e Dvd (Edizioni “Lui”, “Lei” e “Loro”).

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 30 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

La serata "Avengers" di Italia 1 continua con "L'Incredile Hulk", sequel del 2008 che tentò di ridare uno slancio cinematografico dopo il "flop" del primo Hulk targato Hang Lee (film, del 2003 con Eric Bana nei panni di Bruce Banner, che a quanto pare è strapiaciuto solo a me). In questo secondo capitolo, il protagonista è interpretato da Edward Norton, che ai tempi - credendo nel progetto - pretese di avere libertà di decisione sin dalla stesura della sceneggiatura.

Nonostante questo, e nonostante l'intenzione di dare vita a nuovi sequel dopo questo secondo capitolo/reboot, Edward Norton entra in contrasto con i capoccia Marvel e quello che ne consegue lo sappiamo tutti: Hulk ha ottenuto un terzo volto da The Avengers in poi, quello di Mark Ruffalo (anche se la prima apparizione dell'attore nei panni di Bruce Banner, è alla fine dei titoli di coda di Iron Man 3). E nonostante l'enorme successo del personaggio (e di Ruffalo, considerato ormai l'ufficiale Hulk), la Marvel pur avendo un piano di produzione che si estende fino al 2028, non ha al momento annunciato nessun nuovo capitolo cinematografico con Hulk come assoluto protagonista.


La serata di lunedì 30 marzo 2015, sul digitale terrestre.

domenica 29 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 29 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Per i fan di 2 Broke Girls e Mom (anche quando sono in replica), questa sera niente episodi. Causa Moto G.P. d'argentina; al loro posto un film tappabuchi. Meno male che stasera c'è tanto altro da seguire.


La serata di domenica 29 marzo 2015, sul digitale terrestre.

sabato 28 marzo 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 28 Marzo 2015.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.


Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 28 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Stasera, per motivi oscuri e misteriosi che forse Adam Kadmon spiegherà in una delle prossime puntate di Mistero, quando questo ricomincerà (spero mai), salta l'episodio inedito di Elementary.
Al suo posto, raddoppia Castle con un episodio in replica della quinta stagione. Un episodio che non segnalo nel palinsesto, considerando che l'inedito in prima tv ci basta e avanza, e dell'abusata quinta stagione (che è stata replicata a momenti più di una puntata qualsiasi de La signora in giallo) non ce ne facciamo nulla.

L'importante è che Elementary non sia andato in contro al solito stop stagionale (considerando che eravamo arrivati già al decimo episodio della terza stagione, è probabile).


La serata di sabato 28 marzo 2015, sul digitale terrestre.

venerdì 27 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Venerdì 27 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Se gli ultimi minuti della puntata di settimana scorsa di The Good Wife vi sono arrivati come un pugno dritto nella pancia, preparatevi all'episodio di questa sera.
Perché quel finale era nulla a confronto...


La serata di venerdì 27 marzo 2015, sul digitale terrestre.

mercoledì 25 marzo 2015

Serie Tv: The Following, seconda stagione. Con Kevin Bacon e James Purefoy.
In Cofanetto Blu-ray e Dvd dal 26 Marzo 2015.

The Following. Seconda stagione.
(The Following)
Nella seconda stagione del thriller psicologico di grande successo creato da Kevin Williamson, un killer torna sulla scena. Dopo la presunta morte di Joe Carroll (James Purefoy), serial killer a capo di una setta, l’ex-agente dell’FBI Ryan Hardy (Kevin Bacon) ha trascorso un anno cercando di ricostruire la propria vita. Ma una strage orrenda convince Hardy e il suo ex-collega, l’agente Mike Weston (Shawn Ashmore), a contattare l’unica sopravvissuta, Lily Gray (Connie Nielsen). Nonostante Hardy cominci a condurre le sue indagini con discrezione, aiutato da sua nipote, l’agente di polizia Max Hardy (Jessica Stroup), non passa molto tempo prima che l’assassino lo consideri nuovamente un obiettivo da eliminare. Con nuove trame pericolose, nuovi orribili personaggi animano questo gioco agghiacciante che culminerà in una resa dei conti in cui amore, sangue e terrore si mescoleranno.









Disponibile in cofanetto Blu-ray (3 dischi) e Dvd (4 dischi) dal 26 Marzo.

Serie Tv: Under The Dome, seconda stagione.
In Cofanetto Dvd dal 25 Marzo 2015.

Under the Dome. Seconda stagione.
(Under The Dome)
Preparatevi a vivere l’attesissima Seconda stagione della Serie Tv prodotta da Steven Spielberg. Dale sta per essere impiccato, dopo che Big Jim lo ha accusato pubblicamente, con Linda che assiste senza poter far nulla. Nel frattempo, la Cupola ha iniziato a diffondere una strana luce, che sembra voler fermare l’esecuzione ed avvertire gli abitanti.
















Disponibile in cofanetto Dvd da 4 dischi, dal 25 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 25 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Un mercoledì importante per Rai 4 e gli appassionati di serie tv in costume. Parte in anteprima assoluta italiana (e ci tengo a dirlo, direttamente sul digitale) la seconda stagione di Vikings, la serie canadese targata History, che narra le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók. E devo dire, una serie davvero, davvero bella.

Subito dopo, sempre su Rai 4 parte la terza stagione de Il Trono di Spade, che arriva per la prima volta in chiaro (ed era anche ora) dopo il passaggio in esclusiva di due anni fa su Sky.


La serata di mercoledì 25 marzo 2015, sul digitale terrestre.

martedì 24 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 24 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Si consuma questa sera nell'episodio in onda di The Flash, una delle reunion più amate tra i fan delle serie tv: quella tra i protagonisti di Prison Break.
La serie tv di qualche anno fa, conclusa dopo 4 stagioni e un film tv (Prison Break: The Final Break), con Dominic Purcell e Wentworth Miller come assoluti protagonisti.

Infatti, se quest'ultimo era già apparso in un episodio passato di The Flash (episodio 1x04 Going Rogue), nei panni di Capitan Cold, questa sera ritorna - con intenzioni poco benevoli nei confronti di Flash e un piano che nasconde tanto altro - affiancato da un aiutante d'eccezione, Heat Wave che sarà interpretato proprio da Dominic Purcell.


La serata di martedì 24 marzo 2015, sul digitale terrestre.

lunedì 23 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 23 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Manca ancora un mese all'uscita di Avengers: Age of Ultron e la Marvel continua a spianare la strada ad un sicuro successo cinematografico, disseminando qua e là rumors e possibili spoiler sulla trama (si parla della comparsa di un supereroe Marvel fino ad ora mai annunciato - che si tratti di Spider-Man o Pantera Nera? - e di una morte a fine film - qualcuno ha ipotezzato possa essere quella di QuickSilver), intanto Italia 1 continua anche stasera la sua programmazione  per prepararci ad Avengers 2 (nei cinema dal 22 Aprile). Stasera tocca a Thor.

Poi, mentre su Italia 2 si consumerà il season finale della terza stagione di Grimm, su Raidue dalla scorsa settimana è tornato - senza essere annunciato e senza alcun promo - NCIS: Los Angeles con gli episodi inediti della sesta stagione.


La serata di lunedì 23 marzo 2015, sul digitale terrestre.

mercoledì 18 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 18 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

L'episodio finale della seconda stagione di Majors Crime, libera questa sera un posto dal palinsesto del mercoledì. Ma dalla prossima settimana ci penserà Rai 4 a calare i propri assi, ripopolando questa serata con l'anteprima assoluta italiana della seconda stagione di Vikings e con la terza stagione in prima tv free del Trono di Spade.


La serata di mercoledì 18 marzo 2015, sul digitale terrestre.

martedì 17 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 17 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Due episodi importanti quelli di stasera di The Flash e Arrow. Infatti, trattasi degli ultimi episodi che in America sono andati in onda prima del lungo hiatus d'inverno (quello che da dicembre fino a febbraio, interrompe gran parte delle serie tv stagionali) e che si sono chiusi con due cliffhanger molto importanti.

Ma fortunatamente, la programmazione italiana non andrà in pausa per due mesi (come successo in America), e quindi già settimana prossima sapremo gli esiti di quanto avverrà negli episodi di questa sera...


Infine, episodio finale di serie per Golden Boy. Solo per le fan di Theo James.
La serata di martedì 17 marzo 2015, sul digitale terrestre.

lunedì 16 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 16 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Sfida in casa Marvel nella prima serata del digitale terrestre.

Se, infatti, da un lato Italia 1 replica la serata "super heroes" solita della domenica programmando Iron Man 2, dall'altro lato Cielo programma The Amazing Spider-Man il reboot cinematografico del 2012, che la Sony ha voluto dopo la prima trilogia di Sam Raimi come sostituto di Spider-Man 4 (che doveva essere diretto sempre da Raimi), saltato dal piano produttivo dell SONY a causa di "divergenze creative".

Oltretutto, se prima Iron Man (e il resto degli Avengers) e Spider-Man - i cui diritti cinematografici appratengono a case di produzioni differenti - non erano destinati a potersi incontrare, a quanto pare la Marvel e la Sony hanno recentemente siglato un accordo al fine di far ripartire nuovamente la saga cinematografica dell'Uomo Ragno e legare la mitologia di Spider-Man con quella degli Avengers.

Il piano di produzione della Marvel è quello di far così apparire Spider-Man nel prossimo "Captain America: Civil War" (previsto per il 6 maggio 2016) e poi dare un nuovo reboot (anche se io spero che sia qualcosa di diverso di un reboot, magari una continuazione di The Amazing Spider-Man 2, sebbene senza Andrew Garfield e con un nuovo attore nei panni di Peter Parker) al nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere previsto per il 28 luglio 2017.


La serata di lunedì 16 marzo 2015, sul digitale terrestre.

domenica 15 marzo 2015

Marvel's Avengers: Age of Ultron. Dal 22 Aprile al cinema.
Nuovo Trailer e character poster.

Pochi giorni fa la Marvel ha rilasciato un nuovissimo trailer di "Avengers: Age of Ultron". Due minuti e cinque secondi di puro godimento, che rivelano per la prima volta quale sarà il ruolo dei gemelli Maximoff, Wanda (Elizabeth Olsen) e Pietro (Aaron Taylor-Johnson) conosciuti anche con i nomi di Scarlet Witch e QuickSilver (ma non chiamateli mutanti, considerando che il termine - cinematograficamente parlando - è di proprietà della 20th Century Fox, mentre The Avengers è prodotto direttamente dalla Marvel Studios).

<<Sono stato creato per salvare il mondo. Gli uomini avrebbero dovuto guardare il cielo per trovare...speranza. Sarà la prima cosa che perderanno. Esiste una sola via per la pace: la loro estinzione>>
Queste le premesse di "Avengers: Age of Ultron". Un nuovo trailer che mostra anche per la prima volta, un primo piano di Visione (interpretato dall'attore Paul Bettany)...

Avengers: Age of Ultron sarà dal 22 Aprile in tutti i Cinema.

The Divergent Series: Insurgent. Al Cinema dal 19 Marzo.
Trailer definitivo, Character poster e clip in italiano.

Ci siamo. Manca poco. "The Divergent Series: Insurgent", il sequel cinematografico di "Divergent" e trasposizione del romanzo "Insurgent", è pronto a debuttare con un secondo capitolo della saga a dir poco spettacolare.


Shailene Woodley (Tris) e Theo James (Quattro) tornano per dar vita ai personaggi di una saga che mi ha tanto colpito. Un secondo "episodio" cinematografico che parte - come nel romanzo - dal punto esatto in cui si era chiuso Divergent. The Divergent Series: Insurgent scaverà più a fondo nella psiche dei personaggi, ci mostrerà quanto è forte la divergenza di Tris e, soprattutto, svelerà cosa si nasconde realmente dietro il sistema delle Fazioni.

<<Ciò che li rende diversi. Li rende pericolosi>>
Un segreto per cui gli Abneganti erano disposti a sacrificare la propria vita... Un segreto che ha causato la morte dei genitori di Tris, un segreto che muove il piano di sterminio di Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi... Pronti alla verità?

The Divergent Series: Insurgent, in tutti i cinema italiani dal 19 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 15 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

La serata di domenica 15 marzo 2015, sul digitale terrestre.


giovedì 12 marzo 2015

Nymphomaniac Vol I e II (Director's Cut V.M. 14 anni). Di Lars Von Trier.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 24 Marzo 2015.

Nymphomaniac Vol I e II.
(Nymphomaniac)

La versione integrale senza tagli del capolavoro shock di Lars Von Trier.
Versione in lingua originale con sottotitoli italiani.

Joe, una donna che viene trovata da Seligman in un vicolo, racconta le proprie vicende sessuali, dall'infanzia fino all'età di 50 anni. La storia è in due parti: la prima è divisa in cinque capitoli, mentre la seconda in tre.













Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd (2 dischi) dal 24 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 12 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

La serata di giovedì 12 marzo 2015, sul digitale terrestre.


mercoledì 11 marzo 2015

Un Fantasma per Amico.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo 2015.

Un Fantasma per Amico.
(Das kleine Gespenst)

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio, vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima….












Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo.

Pasolini. Con Willem Dafoe.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo 2015.

Pasolini.
(Pasolini)

Un giorno, una vita. Roma, è la notte fra il 1° e il 2 novembre 1975 quando il grande poeta e cineasta italiano Pier Paolo Pasolini viene assassinato. Simbolo di un’arte che si è scagliata contro il potere, gli scritti di Pasolini scandalizzano e i suoi film sono perseguitati dalla censura. Molti sono quelli che lo amano, non pochi quelli che lo odiano. Il giorno della sua morte Pasolini trascorre le sue ultime ore in compagnia dell’amatissima madre, degli amici più cari; poi esce di notte a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventure nella città eterna. All’alba del 2 novembre il corpo di Pasolini viene ritrovato senza vita all’idroscalo di Ostia. Un film onirico e visionario, un intreccio di realtà e immaginazione. Abel Ferrara ricostruisce l’ultimo giorno di vita di questo grande poeta e lo fa insieme al suo attore feticcio Willem Dafoe, straordinario interprete di Pasolini.








Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 11 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Serata di season finale per Mad Men. Si conclude questa sera la sesta stagione in chiaro della serie targata AMC America, ma prima spazio al finale di serie per The White Queen.


La serata di mercoledì 11 marzo 2015, sul digitale terrestre.

martedì 10 marzo 2015

Fratelli Unici. Con Raoul Bova e Luca Argentero.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo 2015.

Fratelli Unici.
Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia, la vicina di casa giovane, bella ma soprattutto irritata dalla superficialità di maschio alfa con la quale Francesco cerca di rieducare il fratello. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste… Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.






Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo.

Posh. Con Max Irons, Sam Claflin e Douglas Booth.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo 2015.

Posh.
(The Riot Club)

10 studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un imprevisto rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta, o barattare il proprio silenzio e coprire il club in cambio di un brillante futuro.

Il film è un adattamento cinematografico dell'omonima opera teatrale di Laura Wade, che ha curato anche la sceneggiatura. Il Riot Club è una versione fittizia del reale Bullingdon Club di Oxford.











Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 19 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Martedì 10 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Finalmente anche per il pubblico del digitale, e prima di qualsiasi pay, arriva il primo vero crossover-evento che unisce le due punte di diamante del palinsesto free di Italia 1: The Flash e Arrow. Da non perdere.

Prima l'episodio 1x08 di The Flash e poi il crossover, continua nell'episodio 3x08 di Arrow.


La serata di martedì 10 marzo 2015, sul digitale terrestre.

lunedì 9 marzo 2015

The Twilight Saga: Extended Edition. Trilogia Twilight - New Moon - Eclipse.
In cofanetto Blu-ray e Dvd dal 18 Marzo 2015.

The Twilight Saga: Extended Edition.
Contiene i tre film (Twilight, New Moon ed Eclipse) in versione estesa con scene aggiuntive completamente doppiate non viste al cinema.

La romantica storia di Bella, Edward e Jacob ritorna in grande stile con l’aggiunta di nuove scene tagliate. Rivivi il primo incontro tra Bella ed Edward e l’incredibile trasformazione di Jacob da teen ager innamorato a coraggioso lupo, in questa nuova ed estesa versione..














Disponibile in cofanetto Blu-ray e Dvd da 3 dischi dal 18 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 09 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

La serata di lunedì 09 marzo 2015, sul digitale terrestre.


domenica 8 marzo 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Domenica 08 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Con una differita di soli quattro giorni rispetto la programmazione americana, parte questa sera - in anteprima assoluta su Raidue - l'esclusiva prima stagione di CSI: Cyber, l'ultimo spin off (e al momento anche l'unico, considerando che CSI: NY e CSI Miami sono stati chiusi definitivamente da tempo) della serie CSI.



CSI: Cyber con protagonista Patricia Arquette, fresca di Oscar come miglior attrice non protagonista per Boyhood, arriva direttamente sul digitale senza una previa presentazione della serie. Infatti, da anni in America è stato "ideato" il backdoor pilot, per indicare quel particolare episodio all'interno di una serie, costruito interamente per presentare al pubblico i protagonisti di un potenziale spin off.
Csi lo aveva già fatto sia per Miami che per New York (e, per esempio, celebri backdoor pilot si possono trovare in un doppio episodio della terza stagione di Grey's Anatomy, per presentare Private Practice, e in stagioni diverse di NCIS, per far conoscere gli spin off NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans) e naturalmente lo ha fatto anche per Cyber.

mercoledì 4 marzo 2015

Una Folle Passione. Con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 18 Marzo 2015.

Una Folle Passione.
(Serena)

Ambientato alla fine degli anni ‘20 sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la pellicola vede come protagonisti George e Serena Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che presto diventerà un vero e proprio impero del legname. Forti del loro potere e del fascino che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro folle amore e le loro grandi ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio inesorabile destino, l’unione tra i due comincia a sgretolarsi, facendo presagire un difficile epilogo.











Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 18 Marzo.

Joe (film). Con Nicolas Cage.
In edizione Blu-ray e Dvd dal 18 Marzo 2015.

Joe.
(Joe)

In una piccola sporca cittadina senza regole del Texas, l’ex detenuto Joe Ransom ha provato a lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e a vivere una vita semplice. Lavora di giorno e di notte si dà all’alcol. Ma quando il quindicenne Gary arriva in città, disperatamente in cerca di un lavoro, Joe trova un modo per espiare i suoi peccati e diventare finalmente l’eroe di qualcuno.
















Disponibile in edizione Blu-ray e Dvd dal 18 Marzo.

Riepilogo Serie Tv.
Le uscite in Dvd e Blu-ray di Febbraio 2015.

Febbraio è passato e arriva il post di riepilogo delle Serie tv uscite nel mese concluso in cofanetti Blu-ray e Dvd.

Un Febbraio veramente spartano, se consideriamo quante Serie tv sono state pubblicate negli ultimi mesi dello scorso anno; poche release ma buone, ad iniziare da House of Cards che non solo esce sia in cofanetto Blu-ray che Dvd con la seconda stagione ma nel frattempo viene anche pubblicato un cofanetto antologico che comprende le prime due stagioni (e i primi 26 capitoli della serie) dedicato a chiunque avesse scoperto solo di recente questa meravigliosa serie...

Poi, ci sono anche delle belle notizie per i fan di The Vampire Diaries e The Originals....




Riepilogo di tutte le Serie Tv uscite a febbraio 2015.

I Pinguini di Madagascar - Il Film.
In edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd dal 12 Marzo 2015.

I Pinguini di Madagascar.
(Penguins of Madagascar)

Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar, il gruppo di spie più esilarante, elegante e poco ortodosso del mondo. I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Tentacoli?











Disponibile in edizione Blu-ray, Blu-ray 3D e Dvd dal 12 Marzo.

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 04 Marzo 2015 sul digitale terrestre.

Se recentemente siete stati al cinema e avete riso guardando "Il nome del figlio", allora vi consiglio caldamente di non perdere - questa sera - l'originale francese "Cena tra amici" da cui, infatti, il film di Francesca Archibugi è tratto. Molto più sarcastico e divertente.

Come, in genere, lo è propriamente la commedia francese, così brillante da essere stata in passato più volte soggetta a remake e rivisitazioni sia americane che italiane (due esempi fra tutti: La cena dei cretini e Benvenuti al Sud)...


La serata di mercoledì 04, sul digitale terrestre.