sabato 13 giugno 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 13 giugno 2015.

Dopo la pausa forzata (ce ne sono state anche fin troppe, ultimamente...fate tutti una preghiera laica per il mio maledetto pc...) torna l'appuntamento col Sabato al Cinema.

E data l'uscita di parecchi titoli interessanti, in queste ultime due settimane, urge un fondamentale riepilogo indicando il meglio dei titoli (tra vecchie e nuove uscite) presenti nel week end nelle sale italiane. Si va dal nuovissimo "Jurassic World", con un ormai lanciatissimo Chris Pratt, fino all disaster movie immancabile con la calura estiva di "San Andreas", con Dwayne Johnson.

Ma sicuramente non potevo perdere di segnalare alcuni dei titoli più interessanti usciti in queste settimane. Fra tutti "La risposta è nelle stelle" (a cui avevo dedicato un post già tempo fa) con la sempre più quotata e davvero bella Britt Robertson, e uno Scott Eastwood che dal padre Clint (Eastwood, ndr) non ha ereditato solo il cognome ma anche la figaggine.


Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.

Jurassic World
(Jurassic World)


TRAMA: Benvenuti a Jurassic World. Ventidue anni fa, il dr. John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell’emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà. Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Situato su un'isola al largo della Costa Rica e costruito intorno a una Strada Principale molto movimentata, Jurassic World è un miracolo all'avanguardia ed è pieno di strabilianti attrazioni. I bambini cavalcano dei gentili mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini, le folle esultano quando il Mosasauro acquatico salta fuori da una piscina nel tentativo di agguantare un grande squalo bianco che gli dondola davanti e mangiarlo come spuntino, e le famiglie fissano affascinate i dinosauri di ogni forma e grandezza che girovagano di nuovo, tutti in bella mostra, ma rinchiusi per motivi di sicurezza, per il divertimento degli ospiti. A supervisionare ogni angolo di Jurassic World c'è Claire, a cui vengono inaspettatamente affibbiati due nipoti, Zach, 16 anni, e Gray, 11. Anche se sono stati messi sul traghetto dalla loro mamma, Karen, per trascorrere un paio di giorni a Jurassic World, Claire non ha tempo per intrattenere i due ragazzini in visita e quindi li riempie di pass, invitandoli a esplorare da soli il parco. I miracolosi animali del parco sono creati dal Dr. Henry Wu, un genetista che una volta lavorava per InGen, la società che stava dietro al primo parco di Hammond, e ora lavora per il milionario benefattore di Jurassic World, Simon Masrani. Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote...

Genere:    Azione, Sci-fi
Sceneggiatura:    Colin Trevorrow, Derek Connolly
Anno:    2015
Regia:    Colin Trevorrow
Distribuzione:    Universal
Interpreti: 
   Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Judy Greer
Durata:    124 Min


<O>

San Andreas
(San Andreas)


TRAMA: San Andreas racconta il terremoto di maggiore magnitudo mai successo nella storia conosciuta. Uno sciame sismico lungo una faglia mai rilevata in precedenza, nei pressi della diga di Hoover del Nevada, attraversa il confine per attivare la famosa Faglia di Sant'Andrea in California, che deflagra in una enorme scossa scuotendo Los Angeles fino alle sue fondamenta. Ma non si ferma lì. L'onda d'urto viaggia lungo tutta la sua linea, innescando un effetto a catena di caos e distruzione fino ad arrivare a San Francisco. Dwayne Johnson interpreta Ray, il personaggio intorno al quale ruota tutta la storia, pilota di elicottero della squadra di soccorso dei pompieri di Los Angeles, il quale si imbarca in una missione altamente personale quando il disastro ha inizio, ripromettendosi di portare in salvo la sua ex moglie e la loro figlia nel bel mezzo dell'escalation di eventi disastrosi.

Genere:    Azione, Catastrofico
Anno:    2015
Regia:    Brad Peyton
Distribuzione:    Warner Bros.
Interpreti:    Dwayne Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Archie Panjabi, Art Parkinson
Durata: 104 Min


<O>

Fury
(Fury)


TRAMA: Nell'aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.

Genere:    Guerra
Sceneggiatura:    David Ayer
Anno:    2014
Regia:    David Ayer
Distribuzione:    Lucky Red
Interpreti:    Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal
Durata:    135 Min






<O>

Pitch Perfect 2
(Pitch Perfect 2)


TRAMA: Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all'ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità. Ma la sfida di Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre non è finita, pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi. Preparatevi a ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro.

Genere:    Musica, CommediaSceneggiatura:    Kay Cannon
Anno:    2015
Regia:    Elizabeth Banks
Distribuzione:    Universal Italia
Interpreti:    Alexis Knapp, Hailee Steinfeld, Elizabeth Banks, Rebel Wilson, Anna Kendrick
Durata:    115 Min






<O>

Insidious 3 - L'Inizio
(Insidious: Chapter 3)


TRAMA: La saga che ha terrorizzato milioni di spettatori continua con un altro inquietante capitolo. Esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di Saw, questo terzo episodio di Insidious esplora nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia. Colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

Genere:    Horror
Anno:    2015
Regia:    Leigh Whannell
Distribuzione:    Warner Bros.
Interpreti:    Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Lin Shaye
Durata: 97 Min









<O>

La risposta è nelle stelle
(The Longest Ride)


TRAMA: La risposta è nelle stelle è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, il cui ricordo della decennale storia d'amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia. Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.

Genere:    Drammatico
Sceneggiatura:    Craig Bolotin
Anno:    2015
Regia:    George Tillman Jr.
Distribuzione:    20th Century Fox
Interpreti:    Scott Eastwood, Britt Robertson, Alan Alda
Durata:    139 Min


<O>

Wolf Creek 2 - La preda sei tu
(Wolf Creek 2)


TRAMA: L'outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l'unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la "vera" Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l'ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da "horror", il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Genere:    Horror
Sceneggiatura:    Gregg McLean, Aaron Sterns
Anno:    2014
Regia:    Greg McLean
Distribuzione:    Medusa
Interpreti:    John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard, Gerard Kennedy, Annie Byron
Durata:    106 Min


<O>

Affare fatto
(Unfinished Business)


TRAMA: Un solerte imprenditore (Vince Vaughn) ed i suoi due soci (Tom Wilkinson, Dave Franco) si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.

Genere:    Commdia
Anno:    2015
Regia:    Ken Scott
Distribuzione:    20th Century Fox
Interpreti: 
   Vince Vaughn, Sienna Miller, Tom Wilkinson, Dave Franco, James Marsden, Nick Frost
Durata:    91 Min

Nessun commento:

Posta un commento